Quando il rientro è più difficile del previsto

Quando il rientro è più difficile del previsto

Hola Vintagers!

Sarò onesta con voi, questo ritorno dopo tre settimane nel mio amato Salento si è rivelato più traumatico del solito.

Dipenderà dal fatto che dopo 13 anni a Piacenza il rientro non ha più il sapore della novità o per le tante cose da fare che rimangono indietro e che continuo a rincorrere o l'aspirapolvere senza fili rotta con Ziggy (il mio gattone bianco a pelo lungo) che continua a perdere pelo a profusione con questo caldo che non accenna a terminare.

In ogni modo qualcosa riesco a portarla avanti: sono riuscita finalmente a fare il tesserino da hobbista necessario per esporre al Via Roma Street Market che si tiene ogni prima domenica del mese a Piacenza, in centro storico.

E' un bel mercatino storico delle pulci in cui puoi trovare di tutto: ravanoni, banchi pettinati, robivecchi e tutto ciò che un mercatino delle pulci che si rispetti promette. Bella atmosfera da quartiere, sorrisi, dolci nonnine con collane di perle, studenti in cerca d'affari. Ho già partecipato all'edizione di settembre e non vedo l'ora sia ottobre per ritornare, anche se ammetto che l'avvicinarsi della stagione fredda mi spaventa per un market all'aperto. Cercheremo soluzioni per non ibernarci (a proposito: consigli?).

Intanto procedono le mie selezioni del Mareledì con tanti dubbi su cosa proporvi viste le temperature, non sento la fretta di dover iniziare con blazer e trench ma capisco che gli slip dress ci ricordano troppo le vacanze e forse rischio il linciaggio dalle vostre postazioni di studio/lavoro. Navigherò a vista e mi farò ispirare dal momento.

Nel frattempo, ho realizzato un reel un po' nostalgico con una selezione di capi anni 2000, lo hai visto? Mi sono divertita tantissimo, guardalo qui

Domenica 17 settembre, invece, vi aspetto a Milano, al Remira Market

Ho una selezione carina di abitini per le occasioni, camicie colorate, i miei amati basici dai toni neutri. Ci sarai?

 

Torna al blog